La nostra storia
Esperienza e Competenza
Melville nasce nel 1997, da un’idea di Attilio Ravelli e Claudio Caroni, entrambi con una pluridecennale esperienza nel campo turistico. L’intento era quello di creare non la solita agenzia di viaggi, ma qualcosa di più vicino alle esigenze dei clienti, dando innanzitutto un servizio di "consulenza" approfondito e altamente professionale.
 
Stringendo importanti alleanze, Melville diviene in seguito Welcome Agency (ovvero partner privilegiata di rilevanti marchi italiani quali Alpitour e Francorosso).
 
Con uno staff di 12 persone, Melville si propone come consulente professionale ed entusiasta, personalizzando sempre le proprie proposte sulla base delle esigenze dei clienti.
 
L’agenzia si "divide" in quattro settori: il più tradizionale segue la "normale" attività di agenzia viaggi con la vendita di pacchetti turistici a clienti individuali. Il fiore all’occhiello di questo settore, è rappresentato dal tour operator dedicato agli Stati Uniti che con una programmazione di alta qualità è in grado di soddisfare le aspettative più esigenti sempre con un ottimo rapporto qualità-prezzo. 
 
Un altro è dedicato interamente al Business Travel, forte di accordi commerciali con le maggiori compagnie aeree.
 
Poi abbiamo il settore sportivo che è commercializzato con i loghi “Born 2 Run” e “We Run Italy”. Il primo (b2r) promuove le più importanti maratone mondiali: Berlino, Londra, Parigi e New York dove ogni anno la nostra spedizione arriva a circa 800 persone. Il secondo (wri) segue il percorso inverso, è dedicato a tutti gli stranieri che vogliono correre alcune tra le belle ed importanti corse italiane: Amalfi-Sorrento, Bologna, Chianti, Firenze,  Portofino, Roma e Venezia. 
 
L’ultimo settore, ma non in ordine di importanza, formato da quattro persone si dedica completamente a Viaggi di Incentivazione e Conventions, annoverando tra i propri clienti alcune delle più importanti aziende del territorio.
CONTATTI »
RICHIEDI INFORMAZIONI
NEWSLETTER
MELVILLE E' ANCHE SU...