Itinerari
Voglia di Viaggiare

Lo staff di Melville, da sempre attento ai cambiamenti nel mondo del turismo, ha ideato e selezionato per voi vere e proprie “chicche” che offre il Bel Paese: luoghi insoliti, borghi incantevoli, enogastronomia di nicchia, attività sportive all’aperto, riscoprire le città d’arte con occhi diversi visitando itinerari/musei sconosciuti e tanto tanto altro ancora!

 

Ecco a voi alcune delle ragioni più importanti per prenotare con Melville …

  • idee e proposte originali;
  • prezzi imbattibili su tutto (non pagherete mai di più di quello che propone il web);
  • sicurezza economica (Melville aderisce al Fondo Vacanze Sicure);
  • consulenza ed assistenza a 360 gradi (mai così necessarie come in questo periodo);


Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia come scriveva Ippolito Nievo, è un piccolo compendio dell’universo. 

Dalle spiagge alle piste da sci, dalle rocce carsiche a quelle dolomitiche. Rovine romane e castelli, borghi arroccati e città d’arte, colline, lagune e steppe. In una regione piuttosto piccola, potrete vivere le esperienze più diverse.

Un’identità forte ma  al tempo stesso un concentrato d’Italia, che combina vette dolomitiche e spiagge dorate, antichità romane e città veneziane. Il passato asburgico e le influenze slave aggiungono un inaspettato tocco mitteleuropeo.

 

Da dove cominciare? Ecco una bozza d’itinerario 



Scarica il programma in formato PDF »



Umbria

L'Umbria è un vero e proprio capolavoro paesaggistico, che sorge al confine con Toscana, il Lazio e con le Marche.

Una regione senza sbocco sul mare, resa caratteristica da tre laghi: il Trasimeno, il bacino di Corbara e il Pediluco. Ricca di piccoli torrenti e di numerosi fiumi, tra cui il Tevere, l'Umbria verde di Giosuè Carducci regala all'occhio scorci naturali davvero unici.

È difficile dire quale sia l'angolo umbro più bello, quale la città che rapisce il cuore. Ogni centro abitato da Gubbio ad Assisi, da Città di Castello a Castiglione del Lago, a Foligno, a Todi a Perugia è in grado di offrire al visitatore scorci, monumenti e manifestazioni coinvolgenti.





Scarica il programma in formato PDF »



Emilia Romagna

La geografia dell’Emilia Romagna si è prestata molto bene alla nascita ed allo sviluppo di borghi e castelli di ogni tipo. La presenza del mare, della pianura Padana e soprattutto degli Appennini è significativa per capire la grande ricchezza di borghi e fortificazioni presenti nella regione.

Potrete scoprire luoghi insoliti, molto suggestivi e poco affollati che potrete visitare in giornata o durante il week-end.

Ecco i “Borghi Incantati” che abbiamo scelto per voi:
-Brisighella
-San Leo
-Montegridolfo

Per chi vuole “immergersi” nella natura incontaminata ecco il poco conosciuto ma molto bello:
-Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.



Scarica il programma completo in PDF »



Riviera di Ponente

E’ talmente pittoresco che Claude Monet lo dipinse, diverse volte, affascinato da quel "... luogo (è) superbo, vi è un ponte che è un gioiello di leggerezza ...". Dolceacqua è un borgo della Liguria di straordinaria bellezza, incastonato tra le colline della Val Nervia, a pochi chilometri dal confine francese. Sembra uscito da una fiaba, con le torri del castello che svettano tra i tetti delle case abbarbicate ai piedi del Monte Rebuffao. Ai suoi piedi, scorre il torrente Nervia, attraversato da un ponte di stile romanico. 

 

Cattura il vostro cuore e lascia un segno nei vostri ricordi. Siamo nella terra dell’olio Riviera Ligure dop, delle olive taggiasche e soprattutto del vino Rossese di Dolceacqua doc: tutte ragioni che valgono una visita e un soggiorno.



Scarica il programma completo in PDF »



Marche

Le Marche (l’unica regione al plurale d’Italia), affacciate sul Mare Adriatico al centro dell’Italia, già dal nome lasciano intendere le numerose anime che le popolano. Dal mare alle montagne, passando per gli antichi borghi e le città d’arte, le Marche rimangono nel cuore del viaggiatore e lo invitano a muoversi senza fretta, alla scoperta di quel “distillato d’Italia” che questo territorio rappresenta.

 

L’itinerario insolito che vi proponiamo va dalla Riviera delle Palme ai Parchi Nazionali dell'Appennino … un lungo week-end tra natura e storia alla scoperta del Piceno, un itinerario di circa 70 chilometri vi farà conoscere San Benedetto, Acquaviva Picena, Offida, Ascoli Piceno ed Acquasanta Terme.



Scarica il programma completo in PDF »

VIAGGI DI NOZZE »
VIAGGI E VACANZE SU MISURA »
RICHIEDI INFORMAZIONI
NEWSLETTER
MELVILLE E' ANCHE SU...