Itinerari
Voglia di Viaggiare

Lo staff di Melville, da sempre attento ai cambiamenti nel mondo del turismo, ha ideato e selezionato per voi vere e proprie “chicche” che offre il Bel Paese: luoghi insoliti, borghi incantevoli, enogastronomia di nicchia, attività sportive all’aperto, riscoprire le città d’arte con occhi diversi visitando itinerari/musei sconosciuti e tanto tanto altro ancora!

 

Ecco a voi alcune delle ragioni più importanti per prenotare con Melville …

  • idee e proposte originali;
  • prezzi imbattibili su tutto (non pagherete mai di più di quello che propone il web);
  • sicurezza economica (Melville aderisce al Fondo Vacanze Sicure);
  • consulenza ed assistenza a 360 gradi (mai così necessarie come in questo periodo);


Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia come scriveva Ippolito Nievo, è un piccolo compendio dell’universo. 

Dalle spiagge alle piste da sci, dalle rocce carsiche a quelle dolomitiche. Rovine romane e castelli, borghi arroccati e città d’arte, colline, lagune e steppe. In una regione piuttosto piccola, potrete vivere le esperienze più diverse.

Un’identità forte ma  al tempo stesso un concentrato d’Italia, che combina vette dolomitiche e spiagge dorate, antichità romane e città veneziane. Il passato asburgico e le influenze slave aggiungono un inaspettato tocco mitteleuropeo.

 

Da dove cominciare? Ecco una bozza d’itinerario 



Scarica il programma in formato PDF »



Umbria

L'Umbria è un vero e proprio capolavoro paesaggistico, che sorge al confine con Toscana, il Lazio e con le Marche.

Una regione senza sbocco sul mare, resa caratteristica da tre laghi: il Trasimeno, il bacino di Corbara e il Pediluco. Ricca di piccoli torrenti e di numerosi fiumi, tra cui il Tevere, l'Umbria verde di Giosuè Carducci regala all'occhio scorci naturali davvero unici.

È difficile dire quale sia l'angolo umbro più bello, quale la città che rapisce il cuore. Ogni centro abitato da Gubbio ad Assisi, da Città di Castello a Castiglione del Lago, a Foligno, a Todi a Perugia è in grado di offrire al visitatore scorci, monumenti e manifestazioni coinvolgenti.





Scarica il programma in formato PDF »



Emilia Romagna

La geografia dell’Emilia Romagna si è prestata molto bene alla nascita ed allo sviluppo di borghi e castelli di ogni tipo. La presenza del mare, della pianura Padana e soprattutto degli Appennini è significativa per capire la grande ricchezza di borghi e fortificazioni presenti nella regione.

Potrete scoprire luoghi insoliti, molto suggestivi e poco affollati che potrete visitare in giornata o durante il week-end.

Ecco i “Borghi Incantati” che abbiamo scelto per voi:
-Brisighella
-San Leo
-Montegridolfo

Per chi vuole “immergersi” nella natura incontaminata ecco il poco conosciuto ma molto bello:
-Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.



Scarica il programma completo in PDF »

VIAGGI DI NOZZE »
VIAGGI E VACANZE SU MISURA »
RICHIEDI INFORMAZIONI
NEWSLETTER
MELVILLE E' ANCHE SU...